Lecco Sposi - Acconciatura: parrucchieri e pettinature per gli sposi
Sì... un attimo, un giorno, una vita... per sempre!
Acconciatura
Informazioni e consigli:
L'acconciatura della sposa sarà più o meno raccolta, a seconda di ciò che indosserà sul capo: cappello, velo, coroncina o niente. Tutto dipende dalla lunghezza dei capelli e dalla moda del momento: è opportuno che la sposa, almeno una settimana prima delle nozze, si rechi dal suo parrucchiere di fiducia per regolare taglio e colore e per studiare, insieme a lui la pettinatura più congeniale, tenendo conto anche della foggia dell'abito.
In quell'occasione la sposa fisserà anche un appuntamento con il suo parrucchiere: il mattino del giorno delle nozze sarà a sua disposizione per aiutarla ad essere... bellissima.
Anche lo sposo vuole affrontare il giorno delle nozze in perfetta forma.
Il parrucchiere gli consiglierà un taglio di capelli adeguato alla sua personalità e non troppo diverso da quello che porta abitualmente. Se lo sposo indossa un abito classico il taglio di capelli dovrà essere ordinato così come dovranno essere corti ed ordinati barba, baffi e basette.
A proposito di personaggi famosi...
L'arciduchessa Maria Teresa d' Austria, che divenne poi imperatrice dal 1740 al 1780, all'età di 18 anni sposò il duca Francesco Stefano di Lorena, pronipote del re Luigi XIV° di Francia. Maria Teresa non aveva un'alta opinione del marito, perciò gli assegnava incarichi ben poco impegnativi .Un giorno confidò ad un'amica:"Ascoltami, non sposare un uomo che non ha niente da fare!" Suo marito, però, non era poi così inattivo: dal loro matrimonio nacquero ben 16 figli, fra cui Maria Antonietta, la futura regina di Francia, ghigliottinata sotto il Terrore.